Renault | Luca De Meo progetta il rilancio di Alpine “E' una piccola Ferrari”

Zazoom Blog ECONOMIA

“E’ una piccola Ferrari” (Di martedì 20 ottobre 2020) La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese.

Ed i risicati numeri di vendita della, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno .... MarcoScafati1 : #Renault, #LucaDeMeo progetta il rilancio di #Alpine.

Ho avuto l’onore e il p… - infoiteconomia : Luca de Meo ha un piano di otto anni per salvare Renault - RacingFede : Musica per gli appassionati di piccole vetture sportive, Luca De Meo lascia la porta aperta ad una Clio RS.

Speriam… - ClaireBerry44 : RT @Donneinauto: Luca De Meo presenta la Renaulution. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

🌟#RenaultEWAYS pic.twitter.com/rPuipdf5JN — Groupe Renault (@Groupe_Renault) October 15, 2020. GRANDI PRESTAZIONI E PREZZO COMPETITIVO. Il suo prezzo di vendita, 71.300 euro in Spagna, è meno della metà della medesima categoria; la stessa a cui punta il dirigente. (F1world)

Da quando il nuovo CEO italiano ha annunciato la riorganizzazione del colosso francese in quattro Marchi, le cose sono cambiate. Non è da escludere che Alpine, come è capitato per A110, possa però sviluppare un progetto interamente inedito. (Tuttosport)

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)

Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. La Formula 1 al centro. “Fino a poco tempo fa i piani erano di lasciare la Formula 1, far scomparire Alpine e chiudere lo stabilimento di Dieppe - ha commentato de Meo -. (l'Automobile - ACI)

Un argomento considerato il propellente per far crescere il brand e la sua reputazione che fanno parte della storia di una Casa di cui De Meo è grande cultore. Ma De Meo crede fermamente nella ripartenza. (Il Gazzettino)

Certo è che Alpine resterà un brand ad alto tasso di emozionalità. La strada, tuttavia, è in salita. La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese (Il Fatto Quotidiano)