Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

In base a quanto affermato dagli esperti, subito dopo il lancio, la capsula sarà visibile anche ad occhio nudo (in condizioni meteo favorevoli).

Dopo il no-go causa maltempo di mercoledì scorso, il giorno del fatidico #LaunchAmerica sembra stabilito.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Arezzo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche i relativi canali social ufficiali di Nasa e SpaceX – sia Twitter che Facebook – avranno le dirette. #LaunchAmerica è l’hashtag della missione, chiamata Demo2, e nella quale gli Stati uniti vedono l’inizio di una nuova era nella corsa allo spazio. (Il Fatto Quotidiano)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Così il presidente Usa Donald Trump in un discorso a Cape Canaveral dopo il lancio della navicella Crew Dragon. Stavolta, invece, tutto secondo i programmi e la missione entra nella storia: per la prima volta un'azienda privata, la creatura di Elon Musk, in partnership con la Nasa spedisce due astronauti nello spazio. (Adnkronos)

Chi sono gli astronauti. La missione Demo-2 rappresenta il primo trasporto di astronauti in orbita dal suolo americano dall'ultimo shuttle verso la Luna. Ma "non è stata presa ancora una decisione finale", ha avverto l'amministratore della Nasa, Jim Bridenstine: tutto dipenderà dal meteo. (AGI - Agenzia Italia)

Sul lancio pesa sempre l'incognita maltempo che potrebbe determinare un nuovo rinvio, questa volta alle 21 (ora italiana) di domenica 31 maggio 2020. Se il lancio dovesse avvenire regolarmente, circa 20 minuti dopo, tra le 21.44 e le 21.48 la Crew Dragon passerà sopra l'Europa da nord-ovest a sud-est e sarà visibile anche dall'Italia ad occhio nudo. (Corriere dell'Umbria)

Al momento è possibile prevedere un'opportunità di lancio ogni giorno, con un anticipo di 22-23 minuti ogni volta. A bordo ci saranno i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50). (la Repubblica)