L'ultimo Boeing 747 costruito al mondo vola per un'azienda svizzera

Corriere del Ticino ECONOMIA

Gruppo con origini tedesche, Kühne+Nagel è un gigante mondiale dei trasporti, nei settori navale, aereo e stradale. È stato fondato nel 1890 a Brema e la sua sede stata spostata in Svizzera nel 1976: l'azienda ha seguito Klaus-Michael Kühne, l'imprenditore oggi 85.enne che è azionista di maggioranza e che - in base al Bloomberg Billionaires Index - è l'uomo più ricco della Germania (e 37. al mondo), con un patrimonio valutato a oltre 34 miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 1 feb. Boeing ha consegnato l'ultimo esemplare del suo mitico 747, il velivolo che ha "democratizzato" il trasporto aereo e che adesso andrà in pensione. (ilgazzettino.it)

Nel corso degli anni i Boeing 747 hanno svolto vari ruoli storici: gli aerei, per esempio, sono stati usati per missioni legate allo spazio. Come ricorda il Messaggero una versione con timone di coda modificato è stata usata per trasportare agganciato al tetto della carlinga lo Space Shuttle, il taxi per l'orbita terrestre che ha volato fino al 2011 (Sky Tg24 )

Milano, 1 feb. Un aereo leggendario che, con le sue dmensioni e le sue capacità, ha contribuito a rivoluzionare il trasporto aereo consentendo un aumento di passeggeri. (il Dolomiti)

Dal suo primo volo nel 1969, questo gigante dei cieli è stato usato come aereo da carico, commerciale, in grado di trasportare quasi 500 passeggeri, ha fatto volare navette spaziali della NASA ed è stato usato anche come aereo presidenziale Air Force One. (La Nuova Sardegna)

L’ultimo 747 consegnato martedì è il 1.574° costruito dalla Boeing nella regione di Puget Sound, nello stato di Washington Dal suo primo volo nel 1969, questo gigante dei cieli è stato usato come aereo da carico, commerciale, in grado di trasportare quasi 500 passeggeri, ha fatto volare navette spaziali della NASA ed è stato usato anche come aereo presidenziale Air Force One. (LaPresse)

Oggi è la fine di un’era dell’aviazione commerciale. Infatti, la Boeing ha cessato la produzione del B747, il Jumbo Jet, sino all’avvento dell’Airbus A380 l’aereo passeggeri più grande al mondo. (L'Unione Sarda.it)