Superbonus 110%, c’è un numero massimo di case per i lavori?

QuiFinanza ECONOMIA

Superbonus 110%, no limite di due case per lavori di condominio: i vincoli del Dl Rilancio. Nel comma 10 dell’articolo 119 del Dl Rilancio è previsto un limite sull’applicazione del superbonus a un numero massimo di due case per le persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa, arti e professioni.

Superbonus 110%, no limite di due case per lavori di condominio: i chiarimenti. Circostanze che se seguite alla lettera avrebbero di fatto bloccato molti interventi condominiali. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa spesa può anche essere superiore a 40mila euro (per gli interventi di isolamento termico) o 96 mila euro (per i lavori di riduzione del rischio sismico).Se sullo stesso immobile sono realizzati, il limite massimo di spesa ammesso alla detrazione è costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno degli interventi realizzati. (Edilportale.com)

superbonus del 110% (sul quale vai alla guida Superbonus 110%: la guida) sono assoggettati a limiti massimi di spesa variabili a seconda della tipologia di lavori cui si riferisce il beneficio. Interventi antisisimici in condominio. (Studio Cataldi)

La detrazione è calcolata su un ammontare massimo di spesa pari a 96.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio. (Euroconference NEWS)

Ogni condomino potrà calcolare la detrazione in funzione della spesa a lui imputata in base ai millesimi di proprietà o ai diversi criteri applicabili. In particolare, si 'parla' di ammissione al superbonus 110% e limiti di spesa agevolabili. (ingenio-web.it)

Ovviamente, le spese di verifica annuale delle misure adottate dal Condominio devono essere approvate dall'Assemblea, in quanto riguardano il sistema privacy del Condominio, non dell'Amministratore e del suo studio o della sua impresa. (Condominio Web)

L’elenco morosi non può essere affisso in una bacheca o in altro spazio visibile a tutti, anche agli estranei che entrano nell’edificio. Si può comunicare a terzi l’elenco morosi? (La Legge per Tutti)