La Corte Costituzionale USA giudica troppo restrittiva la legge sull'aborto e Clinton esulta

PrimaPress ESTERI

(PRIMAPRESS) - TEXAS - La Corte Suprema degli Stati Uniti offre un vantaggio ad Hilary Clinton sulla sfida elettorale contro Trump bocciando la legge del Texas sull'aborto giudicandola incostituzionale. Era una delle più severe degli Stati Uniti per le ... (PrimaPress)

Su altre testate

Un incontro urgente prima del 14 luglio, giorno in cui è attesa la sentenza della Corte di Giustizia europea di Strasburgo che si dovrà esprimere sulla validità delle proroghe fissate al 2020 delle attuali concessioni per le spiagge. (Bologna 2000)

Condividi. Stati Uniti. (Internazionale)

La Corte Suprema degli Stati Uniti prende posizione a favore dell'aborto, in linea con la sentenza con cui l'aveva legalizzato nel 1973, nonostante la situazione di divisione creata dalla morte del giudice Scalia. (La Stampa)

Per limitare o impedire le interruzioni di gravidanza senza vietarle per legge, molti Stati ... (left)

La Corte Suprema ha bocciato le due misure-chiave della legge che limita l'aborto in Texas, considerata dai suoi oppositori incostituzionale perché limita il diritto delle donne a scegliere l'interruzione di gravidanza. (Leggo.it)

WASHINGTON – Hillary Clinton esulta, definendola “una vittoria per tutte le donne d'America”, e Barack Obama plaude alla decisione della Corte Suprema americana che boccia la legge restrittiva del Texas sull'aborto giudicandola incostituzionale. (Blitz quotidiano)