IVA, contributi e imposte sui redditi: alla cassa entro il 22 agosto

PMI.it ECONOMIA

Entro lunedì 22 agosto, persone fisiche, società e contribuenti IRES possono ancora versare le tasse dovute in base alle dichiarazioni dei redditi e IRAP con la maggiorazione dello 0,40% dopo la scadenza dello scorso 30 giugno.

In questo caso, la prima rata (insieme al saldo) è pari al 40% (è quella che ancora si pagare con maggiorazione dello 0,40% entro il 22 agosto) e la seconda entro il 30 novembre. (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

La montagna di scadenze accumulate è dovuta alla chiusura delle saracinesche dell’Agenzia delle entrate dal primo al 20 agosto, con conseguente riapertura con il “botto” il primo giorno utile. Tra i principali appuntamenti c’è il pagamento del saldo e acconto Irpef per i ritardatari che non lo hanno fatto entro il termine del 30 giugno. (Secolo d'Italia)

Un vero e proprio ingorgo fiscale per i contribuenti italiani dopo la "pausa" di Ferragosto. Tutto verrebbe quindicon un costo extra in termini di interessi dell, da calcolare per i giorniincluso. (Teleborsa)

Dopo la pausa estiva, da domani - lunedì 22 agosto - il Fisco torna al lavoro: scattano infatti 179 adempimenti fiscali, di cui ben 168 versamenti. Entro il 22 agosto dovranno essere presentate le domande di esenzione dal versamento del canone tv, che interessa i contribuenti over 75. (Adnkronos)

Entro lunedì infatti ci sono le comunicazioni da trasmettere all’agenzia delle entrate, cioè l’obbligo di inviare i dati relativi al canone tv In programma è anche di recuperare il 70% delle cartelle sospese entro dicembre, quelle rimaste nel limbo a causa Covid. (Friuli Oggi)

SCADENZE. Il termine per versare l'Iva del 2021, risultante dalla dichiarazione 2022, è invece scaduto il 16 marzo. Pertanto, entro lunedì 22, i contribuenti Iva mensili dovranno eseguire il versamento relativo a luglio, mentre quelli trimestrali il pagamento che riguarda il periodo aprile-giugno (con una maggiorazione dell'1%). (Liberoquotidiano.it)

Oltre i versamenti, risultano in calendario anche alcune comunicazioni da inoltrare all’Agenzia delle entrate. Un vero e proprio ingorgo fiscale è quello che attende i contribuenti italiani lunedì 22 agosto con ben 181 appuntamenti con l’Erario, di cui 168 riguardano scadenze relative a versamenti. (Wall Street Italia)