Papa: il vero Giubileo tocca le tasche, l'usura è peccato grave

“Se il Giubileo non arriva alle tasche non è un vero Giubileo”. Radio Vaticana - Lo ha affermato Papa Francesco che ha dedicato la catechesi dell’udienza generale del primo giorno di Quaresima al significato del Giubileo, un periodo che nella Bibbia favoriva un ritorno all’uguaglianza e alla solidarietà... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri media

CdV - "Quante famiglie sono sulla strada vittime dell'usura!". "Per favore - ha chiesto ai 30 mila fedeli presenti all'Udienza Generale di oggi - preghiamo perché in questo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

CdV - "Ognuno nel suo cuore pensi se ha tropppe cose. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo essersi inizialmente soffermato sull'antica istituzione del “giubileo”, attestata nel Levitico ... Con questo saluto il Papa ha iniziato l'udienza generale in Piazza San Pietro nel giorno del Mercoledì delle Ceneri. (In Terris)

Avete capito? Ed è scritto nella Bibbia, non lo inventa questo Papa. Se il Giubileo non arriva alle tasche, non è vero Giubileo. (Zazoom Blog)

«Buon giorno e buon cammino di Quaresima!». «È bello e anche significativo – ha proseguito a braccio – avere questa udienza proprio in ... (Toscanaoggi.it)

12:38 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Se il giubileo non arriva alle tasche non è vero giubileo, non è vero giubileo, avete capito? E questo è nella bibbia, non lo inventa questo papa, no, è nella bibbia". (Corriere della Sera)