Atlantia, l’Ad si scusa con familiari vittime Morandi e italiani. Al via “svolta” holding

QuiFinanza ECONOMIA

Parlando della tragedia di Ponte Morandi, Bertazzo ha affermato “chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani”, aggiungendo che va letta come uno “spartiacque” nella storia dell’azienda.

Il manager ha annunciato anche una “svolta” per la società, “destinata a diventare una holding strategica di partecipazioni“.

“Da qui dobbiamo ripartire, puntando sul ricambio manageriale e sull’investimento sui giovani talenti, su un radicale cambio di cultura aziendale”, ha affermato. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Egle Possetti portavoce del comitato Vittime del Morandi esprime tutta la sua amarezza e rabbia per quanto dichiarato in un'intervista alla Stampa dal nuovo ad di Atlantia Carlo Bertazzo, in carica dal 13 gennaio scorso. (Primocanale)

Azioni Atlantia in rally sulla scia della possibile scissione di Aspi. La scissione di Aspi potrebbe rappresentare uno step di fondamentale importanza nella trattativa con il governo. (Money.it)

"Revocare la concessione ad Autostrade per l'Italiaun'aziendamondiale nel suo settore, e quindi importante per il Paese", ha affermato il manager, rinnovando la disponibilità della holding a trovare unaParlando della tragedia di, Bertazzo ha affermato "chiediamo anzituttoe a tutti gli italiani", aggiungendo che va letta come unonella storia dell'azienda. (Teleborsa)

«Dopo le dichiarazioni stampa che abbiamo visto dell’AD di Atlantia potrebbe bastare il silenzio ma non e’ sufficiente». «In una societa’ civile le scuse a noi e a tutti gli italiani sarebbero giunte il giorno dopo il disastro - ha aggiunto Egle Possetti - . (GenovaToday)

Parola d'ordinee la possibilità disuEntro la scadenza naturale della concessione, nel 2038, la società punta a restituire una rete centenaria "completamente ammodernata", impegnando circanei prossimi 4-5 anni eed innovazione. (Il Messaggero)

I mercati danno per scontato per l’occasione il taglio del tasso di sconto ma la sterlina è al quarto rialzo consecutivo. A gennaio, secondo la stima preliminare elaborata dall’istituto IHS Markit, l’indice Pmi manifatturiero tedesco è salito a 45,2 punti dai 43,7 punti dicembre. (FIRSTonline)