Incentivi auto, col Decreto agosto nuovi fondi per mezzo miliardo

la Repubblica ECONOMIA

Invece, con emissioni da 61 a 110 g/km ci sono sul piatto 1.500 euro con rottamazione (e il venditore sconta altri 2 mila euro) e 750 senza rottamazione (se il venditore applica a sua volta uno sconto da 1.000 euro).

In teoria con altri 500 milioni si potrebbe arrivare a dei bonus della durata di alcuni mesi - cinque o sei secondo alcune stime - prima dell'esaurimento della quota a disposizione.

ontinua il balletto delle indiscrezioni su quanto il governo e il ministro Gualtieri starebbero decidendo di mettere sul tavolo del settore auto, uno dei più colpiti dalla pandemia . (la Repubblica)

Su altre testate

L’incentivo, che è prenotabile (fino al 31 dicembre) sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, ha l’obiettivo di rilanciare un comparto industriale e commerciale strategico per l’Italia, molto colpito dalla crisi legata al coronavirus. (Corriere della Sera)

Veicoli di categoria M1. 2.500 euro con rottamazione di un veicolo della stessa categoria omologato alle classi Euro 0, 1, 2, 3 e 4. (QuiFinanza)

A luglio, come abbiamo detto, è il caso di abbozzare un sorriso perché i mercato totale è diminuito “appena” dell’11%. Il primo giorno del mese è entrata in vigore l’ultima declinazione degli ecobonus suscitando un certo entusiasmo. (Il Messaggero)

Quindi, la fattispecie che la esclude dalla rottamazione consiste nel fatto che il veicolo da rottamare è intestato a suo figlio, il quale non è convivente. (PMI.it)

Il listino in questo caso è leggermente superiore, si parte da 13.750 euro che scendono a 12.000 euro senza rottamazione e a 10.250 euro in caso di incentivo pieno. Ecco 5 auto ibride da comprare a prezzi vantaggiosi grazie al nuovo bonus governativo. (FormulaPassion.it)

Inoltre deve essere omologato alle classi Euro 0, 1, 2, 3 o 4 e immatricolato da almeno 10 anni. Il Mise, infatti, ha rifinanziato il fondo per gli incentivi di auto non solo ibride ed elettriche. (idealista.it/news)