Incentivi auto, tutti pazzi per l’ecobonus

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ricordiamo che il nuovo sistema di incentivi garantisce numerosi vantaggi a tutti coloro che intendono acquistare un’auto a basse emissioni, per un risparmio fino a quota 10.000 euro.

Dopo appena due giorni dall’entrata in vigore del nuovo sistema di incentivi volto a rilanciare il mercato automobilistico, i numeri riguardanti le richieste di nuovi modelli non inquinanti sono partiti a razzo.

Tutti pazzi per l’ecobonus. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Niente male le elettriche pure (+70,5%) che porta il totale delle auto con la spina a +178%. A luglio, come abbiamo detto, è il caso di abbozzare un sorriso perché i mercato totale è diminuito “appena” dell’11%. (Il Messaggero)

Ma vediamo di rispondere ad alcune delle domande più frequenti e, nel dettaglio, chiariamo a quanto ammonta l’incentivo e come ottenerlo. L’incentivo, che è prenotabile (fino al 31 dicembre) sulla piattaforma online ecobonus. (Corriere della Sera)

Veicoli di categoria M1. Emissioni > 20 g/km e <= 60 g/km:. (QuiFinanza)

Ecco 5 auto ibride da comprare a prezzi vantaggiosi grazie al nuovo bonus governativo. Dal mese di agosto fino al 31 dicembre sono operativi i nuovi incentivi auto che consentono di acquistare modelli a prezzi più vantaggiosi, con o senza rottamazione. (FormulaPassion.it)

Deve essere di categoria M1 e intestato, da almeno 12 mesi, allo stesso soggetto (o a un famigliare convivente) intestatario del nuovo veicolo. Inoltre deve essere omologato alle classi Euro 0, 1, 2, 3 o 4 e immatricolato da almeno 10 anni. (idealista.it/news)

Quindi, la fattispecie che la esclude dalla rottamazione consiste nel fatto che il veicolo da rottamare è intestato a suo figlio, il quale non è convivente. (PMI.it)