Il piano di UniCredit che cede Pioneer: il rilancio 'senza Stato'

Intelligonews ECONOMIA

UniCredit cede Pioneer ad Amundi mettendo in cassa 3,5 miliardi, e a seguire incasserà anche un dividendo straordinario di 315 milioni di euro. È questa la sostanza dell'accordo raggiunto con cui Amundi, la società di gestione del risparmio del Credit ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. (tio.ch)

Dopo la freschissima cessione della polacca Bank Pekao, anche l'altra grande trattativa avviata dal gruppo Unicredit – quella per cedere Pioneer Investments ai francesi di Amundi – è andata a buon fine. (Quotidiano.net)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Oggi cda su aumento e cessione Npl. Amundi diventa l'8° player al mondo mondo. (Milano Finanza)

Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. Chiusura negativa per Unicredit (-3,04% a 2,424 euro). (SoldiOnline.it)

Così i francesi balzano al secondo posto nella classifica ... Unicredit incasserà anche un'extra-cedola di 315 milioni, plusvalenza di 2,2 miliardi. (Milano Finanza)