Enel a gamba tesa nel mondo dei pagamenti: nasce Enel X Pay, conto corrente digitale con app e carta

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Non dimenticando le sue ascendenze legate all’energia, Enel X Pay consente anche di pagare la carica delle auto elettriche nelle infrastrutture del circuito Hubject: joint venture per mobilità elettrica formata da BMW, Bosh, EnBW, Enel X, Innogy, Mercedes Benz, Volkswagen e Siemens.

Enel X Pay si presenta come un conto corrente digitale che consente di effettuare molteplici transazioni, come il pagamento di bollettini e di tasse e tributi delle PA, bonifici SEPA e anche lo scambio di denaro peer to peer senza costi di addebito. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

L’obiettivo di Enel X è raggiungere 1 milione di clienti nei prossimi tre anni. “Con Enel X Pay allarghiamo ai servizi finanziari la nostra piattaforma di offerte e prodotti; uno strumento digitale per gestire facilmente i movimenti finanziari contando su un partner innovativo e affidabile come Enel X – afferma Francesco Venturini, CEO di Enel X. (Finanzaonline.com)

editato in: da. (Teleborsa) – Enel X, società del Gruppo Enel, debutta nei servizi finanziari digitali e nel mobile banking con il nuovo servizio Enel X Pay, ultima tappa di un percorso che passa per l’acquisto della maggioranza di Paytipper ed i recenti accordi con i partner SIA e Tink. (QuiFinanza)

Per la realizzazione del progetto Enel X si è affiancata a partner tecnologici internazionali. “Ci aspettiamo che i pagamenti digitali aumentino ancora, il trend statistico è evidente. (Wired Italia)

Al via Enel X Pay, il conto corrente digitale di Enel X. Enel X ha lanciato ieri Enel X Pay, il conto corrente online di Enel X Financial Services, che grazie alla partnership con Mastercard consente di effettuare, direttamente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale e in piena sicurezza, di avere una carta digitale o fisica e di tenere sotto controllo i movimenti e le spese di tutta la famiglia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Il nuovo conto corrente online di Enel X Financial Services, grazie alla partnership con Mastercard, consente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale, dà una carta digitale o fisica, mentre l’opzione family attiva un conto dedicato ai figli da 11 a 18 anni, con carta prepagata, prelievi Atm e pagamenti online. (Corriere della Sera)

Sono molteplici le transazioni che consente di completare: a partire dai pagamenti dei bollettini, tasse e tributi delle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito a pagoPA ai bonifici Sepa, fino ad arrivare al trasferimento di denaro e alle donazioni ad Associazioni di solidarietà. (SmartWorld)