Purificare l'acqua contaminata con “Wow”

Le acque Fukushima potrebbero presto riuscire a ritornare limpide grazie ad un dispositivo realizzato da un ingegnere italiano, Aldo Marin. Wonderful Water o Wow, rappresenta il nome di questo apparecchio che è stato poi perfezionato dall'Università di ... (PixyPost)

Ne parlano anche altri media

Un team di studiosi italiani ha ideato Wow, un nuovo strumento che può depurare l'acqua radioattiva. (CapannoriNews.info)

In pratica, secondo gli ... Si chiama Wow ed è acronimo di Wonderful Water, vale a dire acqua pura. (Centro Meteo Italiano)

Un importante passo in avanti nella scienza e nella tecnologia, e tutto di marca italiana. (Italiaglobale.it)

WoW è un acronimo che sta per Wonderful Water: il dispositivo permette di ricavare ... Wow è un apparecchio messo a punto dai ricercatori italiani in grado di trasformare l'acqua radioattiva, o contaminata da altri inquinanti, in acqua purissima. (Notizie IN)

E la fonte è di un'invenzione made in Italy, nello specifico uno strumento nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. (businessandtech.com)

WoW, Wonderful Water, è infatti l'ultima invenzione italiana: una tecnologia che in futuro potrà essere utilizzata anche per bonificare terreni ... (NextMe)