Il decreto imprese è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ed entra quindi in vigore

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Il decreto, che conferma in gran parte i contenuti anticipati dal governo, è suddiviso in sei capitoli, tra cui anche il golden power, le scadenze fiscali, la proroga dei termini processuali e altre disposizioni in materia di salute e lavoro.

http://ftp.notiziariofinanziario.com/public_html/20200408_094.pdf.pdf.pdf.pdf

Il decreto contiene misure sulle garanzie statali al credito alle imprese, il rinvio di alcune scadenze fiscali, l’estensione delle norme di golden power e la proroga dei termini processuali. (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altri giornali

Prestiti fino a sei anni con garanzia al 90%, fino al 100% per imprese con fatturato fino a 3,2 miliardi o per prestiti automatici fino a 25mila euro: i requisiti nel decreto liquidità imprese. Fondo Garanzia PMI. (PMI.it)

Ecco come richiedere il prestito da 25 mila Euro alle imprese previsto dal Decreto Liquidità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla richiesta e sulle caratteristiche del prestito sino a 25 mila Euro disponibile per le imprese con il Decreto Liquidità definito dal Governo Conte nel corso di questi primi giorni di aprile 2002. (SosTariffe)

Chi fino a ieri si interrogava sul perché gli aiuti alle aziende per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, annunciati il 6 aprile con il decreto Imprese, non fossero ancora arrivati al Quirinale, adesso potrà leggerli direttamente in Gazzetta ufficiale dove sono stati pubblicati oggi. (NewsNovara.it)

Beneficiari. Imprese e Partite IVA: prestiti con garanzia Fondo PMI 9 Aprile 2020 Possono accedere al prestito garantito da SACE tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, anche Partite IVA. : imprese fino a 5mila dipendenti e fatturato fino a 1,5 mld di euro. (PMI.it)

La garanzia pubblica sostituisce le garanzie normalmente necessarie a ottenere un finanziamento, riducendo i tempi di erogazione delle somme. Possono richiedere il credito anche le imprese che, dopo il 31 dicembre 2019, sono state ammesse al concordato con continuità aziendale, quelle che hanno siglato accordi di ristrutturazione e anche le imprese che hanno presentato un piano attestato. (Commercialista Telematico)

Prestiti più facili e veloci fino a 25 mila euro per le piccole imprese e lavoratori autonomi. Il prestito, come previsto dal decreto liquidità, sarà erogato a tassi d’interesse molto bassi, si parla di 0,2-0.3 per cento per gli importi più bassi, fino a 25 mila euro, con durata non superiore a 6 anni. (InvestireOggi.it)