Dichiarazione precompilata 2021: tutte le novità per i modelli 730 e Redditi

QuiFinanza ECONOMIA

I modelli disponibili sono tre: 730, Redditi Web, Redditi Online. Modello 730. È il modello dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati.

Precompilata 2021: modello 730, Redditi web o Redditi Online. Il contribuente può scegliere autonomamente il modello precompilato dall’Agenzia delle entrate che ritiene più idoneo: modello 730 o modello Redditi.

Dichiarazione precompilata 2021, spese deducibili solo con pagamenti tracciabili. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Idee di riforma a parte, intanto, proprio dalla giornata di lunedì è arrivato il momento di poter accedere al proprio modello precompilato, potendo verificare in prima persona se tutte le spese deducibili e detraibili dell'anno precedente (il riferimento è al 2020) siano state conteggiate o meno. (ilGiornale.it)

I dati non inseriti. La dichiarazione precompilata 2021 non contiene le informazioni ritenute dall’Agenzia incomplete o incoerenti Una volta effettuato l’accesso, è possibile visualizzare la dichiarazione precompilata, l’elenco dei dati inseriti e quelli mancanti perché incompleti o incongruenti. (Adnkronos)

Il 730 è il punto fermo per conguagliare tutto, per non rischiare di perdere benefici o per sanare situazioni a debito. “Il 730 serve certamente anche a recuperare le spese sostenute, anche importanti e, nella maggior parte dei casi, si genera un rimborso. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

A partire dalla dichiarazione precompilata 2021 l'Agenzia Entrate mette a disposizione dell'erede, se abilitato, una dichiarazione dei redditi completa dei dati reddituali, degli oneri detraibili e deducibili sostenuti dalla persona deceduta (già comunicati all'Agenzia delle entrate da enti esterni) e delle altre informazioni presenti nell'Anagrafe Tributaria. (AteneoWeb)

la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730. la presentazione di Redditi aggiuntivo del 730 (frontespizio e i quadri RM, RT e RW). (Blog Casa.it)

Se sono state comunicate, le spese scolastiche sono inserite nel 730 precompilato del familiare indicato come soggetto che ha sostenuto la spesa nella comunicazione trasmessa dall’istituto scolastico. Il 730 precompilato e le spese scolastiche: criticità di gestione. (InvestireOggi.it)