Mali: tuareg MNLA prendono distanze da dissidenti Ansar Dine

TicinOnline.ch ESTERI

BAMAKO - I tuareg del Movimento Nazionale di Liberazione dell'Azawad (MNLA) smentiscono "formalmente", in un comunicato, di agire a Kidal, nel nord del Mali, a fianco del Movimento Islamico dell'Azawad (MIA), gruppo dissidente dei fondamentalisti di ... (TicinOnline.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha dichiarato il Segretario Generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, nel corso di una visita al... (Prima Pagina News )

Benedetta Capelli: ascolta Radio Vaticana -... Parigi ha chiesto al governo di transizione di lavorare per il dialogo e per nuove elezioni mentre l’Onu sta pensando ad una forza di pace da inviare nel Paese. (La Perfetta Letizia)

- (Adnkronos/Aki) - Il presidente ad interim del Mali, Dioncounda Traore', ha escluso ogni possibilita' di negoziati con i gruppi islamici che dallo scorso aprile occupano il nord del Paese e ha indicato i tuareg laici del Movimento nazionale di ... (LiberoQuotidiano.it)

Cosi' il presidente ad interim del Mali ... (Agenzia di Stampa Asca)

Qualche giorno fa l'esercito francese e quello del Mali hanno riconquistato Gao, una città di 80mila abitanti caduta l'anno scorso nelle mani dei ribelli e diventata da allora una specie di ... (Yahoo! Notizie)

«Ora è sotto il nostro controllo», ha affermato il colonnello Mohamed Ag ... A dare l'annuncio della conquista della roccaforte jihadista in Mali è stato il comandante militare del Movimento nazionale di liberazione dell'Azawad (Mnla). (Lettera43)