Stellantis farà batterie in Italia, ma vuole più ricariche

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ficili: “Le auto elettriche ci sono, adesso servono più colonnine”. “Tutte le case costruttrici hanno investito moltissimo nello sviluppo del prodotto.

Stellantis farà batterie in Italia: le conferme continuano ad arrivare e il Governo italiano farà la sua parte, con fondi dal Recovery Plan varato dalla UE.

“Uno scambio di informazioni sulla copertura dei fabbisogni Stellantis nelle batterie.

Stellantis farà batterie…/ Altri impianti in Francia e Germania (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. (ClubAlfa.it)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. (LaPresse) – Si è svolto oggi al Mise l’incontro su Stellantis con il ministro Giancarlo Giorgetti a cui hanno partecipato anche una delegazione dell’azienda e i sindacati. (LaPresse)

Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà" Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

Infatti come confermano sempre i due segretari della UILM a margine del vertice capitolino, “nel 2024 a Melfi verranno lanciate 4 nuove vetture elettriche del segmento medio, ciascuna con uno dei grandi brand di Stellantis (ClubAlfa.it)

Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. Il vertice era di quelli largamente attesi, soprattutto dagli operai e dai lavoratori del gruppo che si aspettavano risposte sulle problematiche che si vivono quotidianamente negli stabilimenti italiani di Stellantis dopo la fusione tra PSA ed FCA. (ClubAlfa.it)