Jeep: i concept dell'Easter Safari rivelano il futuro elettrico

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Quale sarà il futuro per la Jeep? Sicuramente elettrico. Prima della completa transizione verso la mobilità a emissioni zero, il brand americano ha lasciato liberi i progettisti di sfogare la loro creatività nella realizzazione di concept che anticipano il futuro della Jeep. Nell'evento annuale a Moab, nello Utah, i progettisti della società americana hanno così messo alla prova la loro creatività, proponendo ogni sorta di concept off-road, realizzato nell'ambito dell'Easter Safari. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ma quali sono questi modelli? Nel gruppo sfoggiato dalla casa automobilistica, troviamo un modello elettrico, tre a motore endotermico e tre ibridi plug-in, tutti dotati di prestazioni straordinarie. Feice novità per tutti gli amanti dei fuoristrada. (Tuttosport)

Amanti delle quattro ruote estreme potete finalmente festeggiare, apre oggi i battenti il festival dell’off road più atteso dell’anno. Tra meravigliose escursioni nella rossissima sabbia del deserto dello Utah e concept straordinari, ci aspettano ben nove giorni di puro automobilismo da fuoristrada. (My Luxury)

Neve, pioggia, vento, sole e grandine in questa sequenza. L’agenzia Ansa, unica testata italiana, ha avuto modo di sottoporre a un approfondito test drive questa nuova Rubicon: non una mera operazione di maquillage, ma una vettura con tante novità che la rendono inarrestabile. (Il Messaggero - Motori)

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova edizione del Jeep Easter Safari 2023. In media sono più di 20.000 i jeeper che ogni anno si radunano nello Utah per vedere dal vivo i nuovi concept da cui nascono idee e non solo per le Jeep che arrivano poi nelle concessionarie. (Autoappassionati.it)

In occasione dell’annuale Safari di Jeep che si svolgerà nella prima settimana di aprile, la casa americana porta solitamente una collezione di concept che potrebbero o meno accennare a nuovi veicoli in arrivo. (Automoto.it)

La star dell’evento è stata Jeep Wrangler Magneto 3.0. Il campione dell’off-road utilizza un motore elettrico su misura, a flusso assiale, che opera fino a 6.000 g/min abbinato a un cambio manuale a sei velocità per il massimo controllo. (DMove.it)