Questo luglio di pioggia ha causato 1 miliardo di euro di danni

Fanpage ECONOMIA

Estate in tilt, a rischio migliaia di lavoratori stagionali delle strutture ricettive (alberghi, ristoranti, bar) ma anche coloro che sono impegnati nelle coltivazioni di stagione. Questo luglio di pioggia ha causato 1 miliardo di euro di danni. Piogge torrenziali, bombe ... (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Attenzione: ricomincia (come già era stato l’anno scorso) il blocco a rotazione della pesca nei mari italiani, per cui chi va al ristorante nelle zone interessate stia attento: non è vietato servire il pesce in tavola però non lo si può spacciare per fresco o pescato localmente, il ristoratore dica onestamente che è pesce d’allevamento, o impor... (La Stampa)

E' quanto stima la Coldiretti in riferimento ai ripetuti eventi meteorologici che a macchia di ... (Ambiente Quotidiano)

Stando a quanto sostenuto dalla Coldiretti infatti, le perdite supererebbero il miliardo di euro. E ancora non siamo arrivati ad agosto.... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Agricoltori ed operatori turistici hanno rinsaldato la loro collaborazione per contrastare l'estate pazza che li ha accomunati, stravolgendo le attività turistiche e quelle agricole. (businessandtech.com)

A un mese dell'entrata ufficiale nel mese estivo, i danni si attestano per oltre un miliardo di euro per colpa del maltempo che ha sconvolto soprattutto le attivita' turistiche e quelle agricole e non solo. (ilgiornaleditalia)

Il maltempo sembra non volerne sapere di abbandonare il nostro paese e i danni che produce sono consistenti. Un'estate pazza quella che stiamo vivendo; o forse sarebbe il caso di dire, parafrasando un adagio popolare, che non c'è più l'estate. (La Vera Cronaca)