25 Aprile, Festa della Liberazione. Le manifestazioni in provincia di Trapani

25 Aprile, Festa della Liberazione. Le manifestazioni in provincia di Trapani
Tp24 INTERNO

/04/2024 06:00:00 Oggi è 25 Aprile, il 79esimo anniversario della Liberazione risuona con forza e solennità nel cuore di ogni italiano. In questo giorno, dopo anni di buio e oppressione, l'Italia si liberava finalmente dal regime nazifascista, conquistando la libertà. La Festa della Liberazione non è solo un giorno di festa, ma un momento di profonda riflessione e memoria. Una giornata dedicata a commemorare il sacrificio di migliaia di uomini e donne che, con coraggio e dedizione, lottarono per restituire al loro paese dignità e democrazia. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due, perché è una festa contro gli italiani del giorno prima, ovvero non considera che gli italiani fino allora erano stati in larga parte fascisti o comunque non antifascisti e dunque istiga alla doppiezza e all’ipocrisia. (Il Giornale d'Italia)

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 20:03 “Il 25 aprile è tornato ad essere una festa di popolo. (RadioSienaTv)

Non celebro il 25 aprile per sette motivi. Due, perché è una festa contro gli italiani del giorno prima, ovvero non considera che gli italiani fino allora erano stati in larga parte fascisti o comunque non antifascisti e dunque istiga alla doppiezza e all’ipocrisia. (Il Giornale d'Italia)

Udine, tutti gli eventi in programma per la Festa di Liberazione

Ringraziamo l’Anpi per l’invito che raccogliamo con grande piacere. Parlare del 25 aprile è parlare del futuro di questo Paese, del nostro ruolo di cittadini e del percorso che stiamo facendo con tutto il gruppo di Nova. (OrvietoNews.it)

Nel giorno della festa della Liberazione il cippo del partigiano tarantino Pietro Pandiani, eroe della Resistenza, medaglia d'argento al valor militare, fondatore della brigata Giustizia e Libertà "Montagna", è stato sfregiato con una croce celtica impressa con vernice nera. (Tarantini Time Quotidiano)

Gli appuntamenti che vedranno la presenza del sindaco e degli assessori della giunta in occasione della Festa della Liberazione e nella giornata di vigilia sono molti. (Il Messaggero Veneto)