Generali pronta a tre anni in crescita però non scioglie il nodo Cattolica. Ma intanto a "buttarsi avanti" ci pensano gli agenti

L'Adige di Verona ECONOMIA

In questo tintinnare di lame sono andate deluse tutte le attese degli (ex) azionisti veronesi sul futuro di Cattolica.

Per una valutazione più precisa del nuovo piano, di ampia visione ma ancora da implementare, analisti e investitori attenderanno di vedere almeno i primi effetti del progetto “Lifetime Partner 24: Driving Growth”.

Non a caso ieri il cda che ha varato il nuovo piano industriale valido fino al 2024 non si è espresso all’unanimità, con il no esplicito dello stesso Caltagirone (L'Adige di Verona)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). (Yahoo Finanza)

BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? – Borsa di oggi 16 dicembre. (http://www.lagendanews.com)

La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. (ilGiornale.it)

Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Attesi flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo per oltre 8,5 miliardi tra il 2022 e il 2024. No comment, infine, alle domande circa i progetti che riguardano Banca Generali, per i quali ha rinviato alla presentazione del piano della banca, annunciato per febbraio (Tiscali.it)

Poi, dal primo gennaio, mi occuperò di realizzare quello presentato oggi. – “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)