Bonus auto 2020: come funziona per ottenere l'incentivo fino a 10mila euro

The Wam ECONOMIA

Come ottenere il bonus auto. Per richiedere l’ecobonus, bisogna collegarsi sul sistema informatico del Ministero e seguire la procedura.

Sommario:. Bonus auto 2020: come funziona. Si tratta di un incentivo da 1500 euro da aggiungere a uno sconto di 2mila euro del concessionario che può recuperare il soldi con credito in compensazione nel modello F24.

Bonus auto: ecco come ottenere 10.000 euro di incentivi. (The Wam)

Su altre testate

Auto, gli incentivi: 3.500 euro per le Euro 6, 10 mila per le elettriche e le ibride (Di venerdì 17 luglio 2020) Tra sconti del concessionario, della casa costruttrice e ora anche del governo si può arrivare a totalizzare fino a diecimila Euro per l?acquisto di un?Auto elettrica a fronte... (Zazoom Blog)

Avendo, ovviamente, emissioni di CO2 da 0 a 20 g/km: beneficiano di un bonus da 10.000 euro con rottamazione (8.000 euro di ecobonus + 2.000 euro di sconto concessionario), 6.500 euro senza rottamazione (5.500 euro di ecobonus + 1.000 euro di sconto concessionario). (Auto.it)

Tra sconti del concessionario, della casa costruttrice e ora anche del governo si può arrivare a totalizzare fino a diecimila euro per l’acquisto di un’auto elettrica a fronte della rottamazione della cara vecchia auto che ci avrà pure accompagnato in tante avventure ma ormai ha decisamente fatto il suo tempo. (Il Messaggero)

Il Senato ha approvato il provvedimento, confermando la fiducia al governo con 159 voti a favore, 121 contrari e nessun astenuto. L'incentivo si dimezza senza rottamazione. (Il Gazzettino)

La tipologia plug-in Hybrid, invece, gode anch’essa di vantaggi economici considerevoli in luogo di condizioni di accesso che prevedono:. Per chi decide di passare ad una nuova auto (non necessariamente di tipo ibrida o elettrica pura) sono quindi previsti alcuni importanti incentivi che si sommano a quelli concessi dallo Stato per un totale fino a 4000 EURO. (Tecnoandroid)

L’incentivo, per un totale di 3.500 euro, è subordinato alla concessione dello sconto da parte del concessionario.Senza rottamazione, il contributo scende a 750 euro (con 1.000 euro garantiti dal concessionario). (Quotidianodiragusa.it)