Avete un dolore? Incrociate le dita!

greenMe.it SALUTE

Incrociare le dita non è solo un portafortuna, ma anche un modo per alleviare un dolore. Sì, insomma, quel gesto che tutt* noi abbiamo fatto un miliardo di volte nella vita influenzerebbe il cervello e la sua capacità di elaborare una sensazione dolorosa. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

La scaramanzia spesso divide, ma da oggi una ricerca scientifica dà valore ai gesti scaramantici. A sostenerlo è una ricerca internazionale diretta dall'Università di Verona e l'University ... (Palermomania.it)

Ma che possa alleviare i dolori è realtà e, a dimostrarlo, c'hanno pensato i ricercatori dell'Università di Verona in collaborazione con ... (Articolotre)

Ma tale gesto potrebbe anche riguardare la salute fisica, anzi essere di grandissimo ... Incrociare le dita è uno fra i gesti scaramantici e diffusi al mondo. (Velvet News Italia)

Oggi un nuovo studio apre la possibilità di combattere questo fenomeno in modo piuttosto ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Incrociare le dita allevia la percezione del dolore: lo ha stabilito, un recente studio scientifico. (Fidelity News)

Il co-autore della ricerca: "Circuiti cerebrali influenzati dalla disposizione spaziale delle parti del corpo" ... (Fidelity News)