Marcia degli scalzi con i migranti: stasera anticipa Palermo, domani in 60 città

LaPresse INTERNO

Palermo, 10 set. (LaPresse) - Palermo si mette in marcia un giorno prima rispetto al resto d'Italia, dove domani in 60 città con Venezia capofila si svolgerà la 'Marcia delle donne e degli uomini scalzi'. Un'iniziativa a sostegno dei migranti lanciata ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Condividi su FacebookCondividiCondividi su TwitterTweet ... "Ora si tratta di aiutarli a casa nostra, o meglio di aiutarci tutti insieme su questa terra, che è di tutti". (Stranieri in Italia)

In Italia molte le città che hanno dato la loro adesione. La locandina dell'evento. (TargatoCn.it)

Un corteo colorato fatto di solidarietà si è mosso dal Teatro Massimo al porto, punto di approdo per tantissimi migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, per invocare un'Europa senza muri o confini. (PalermoToday)

Il corteo, lanciato da un gruppo numeroso di artisti, giornalisti, scrittori e personalità ... (L'Huffington Post)

Sono gli "Uomini e le Donne Scalzi" e si metteranno in marcia per chiedere attenzione per un'accoglienza ... Saranno in 6mila a sfilare oggi pomeriggio a Venezia, al Lido, fino al Palazzo dove è in corso il Festival del Cinema. (L'Arena)

L'11 settembre la Marcia delle donne e degli uomini scalzi. A piedi nudi per chiedere all'Europa un cambiamento nelle politiche migratorie. (greenMe.it)