Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / DS 3 Crossback elettrica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra gli altri il Drive Assist, un aiuto alla guida che apre la strada alla guida autonoma di secondo livello e la frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h.

Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / DS 3 Crossback elettrica. DS 3 Crossback è il secondo modello della nuova generazione di SUV del brand francese.

Con l'abitabilità interna preservata dall'integrazione strategica della batteria sotto il pianale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

A dire il vero, chi usa la macchina elettrica dovrebbe sempre essere avvantaggiato. In caso di sosta a seguito di completamento di ricarica, possono essere applicate tariffe di ricarica mirate a disincentivare l’impegno della stazione oltre un periodo massimo di un’ora dal termine della ricarica. (ClubAlfa.it)

Secondo George Heppel, analista CRU citato dall’agenzia Reuters, “Il 5G sarà una delle principali fonti di domanda di cobalto negli anni a venire. Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. (FormulaPassion.it)

I veicoli elettrici rappresentano soltanto il 4% delle vendite, una percentuale che, sebbene in aumento, non è neanche lontanamente sufficiente per rendere i veicoli elettrici profittevoli per i produttori e per avere un impatto positivo sui loro bilanci. (Yahoo Finanza)

Il verdetto. È una bocciatura in toto alle auto elettriche? In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. (Autoappassionati.it)

Meglio ancora se si tratta di auto elettriche compatte, con dimensioni adatte ai parcheggi cittadini e al traffico giornaliero. Misure esterne e capacità della batteria rimangono quindi punti importanti per la scelta di una vettura a zero emissioni. (Il Sole 24 ORE)

È il progetto di Sisam in collaborazione con tutti i Comuni soci e con la ditta Be-Charge che concretamente installerà e gestirà i punti di ricarica. Be-Charge, che ha sede a Milano, infatti si occupa in prima persona dell’installazione e della successiva manutenzione dei punti di ricarica. (La Voce di Mantova)