Down discriminati in stazione a Conegliano? "Troppo lenti"

TrevisoToday INTERNO

L'Aipd sezione trevigiana accusa Trenitalia di discriminazione. L'azienda di trasporti sta facendo accertamenti ma si difende: "Non è andata così". Redazione 18 maggio 2015. I ragazzi in gita a Venezia. CONEGLIANO L'operatore a Conegliano che “si rifiuta ... (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più o meno questo ha detto un operatore di Trenitalia a un'educatrice professionale – rimarcando la propria «superiore esperienza»… – quando si è rifiutato di emettere biglietti singoli ad alcuni giovani con sindrome di Down diretti a Venezia per un weekend ... (Superando.it)

Tags. Se qualcuno ha sbagliato verrà sanzionato». (Tribuna di Treviso)

Venezia, 19 mag. (Padova News)

(ANSA) - TREVISO, 18 MAG - Un gruppo di 7 giovani con sindrome di Down, fra i 24 ed i 31 anni, sarebbe stato costretto a lasciare il posto ad altri clienti mentre era in fila alla biglietteria della stazione di Conegliano per 'non rallentare le procedure'. (Corriere Adriatico)

Un gruppo di autonomia, così sono chiamati i ragazzi dell'Aipd sezione Marca Trevigiana affetti dalla sindrome di down che avevano a disposizione un weekend all'anno per gestirsi una ... (Intelligonews)

Un notizia estremamente triste, che non si sa se provoca più rabbia o pena per chi nel 2015 non ha capito ancora la differenza tra diversità e inferiorità. (MB News)