Arriva la rassicurazione di Pfizer: “La fornitura torna a regime”

Trentino ECONOMIA

Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24.

Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso.

Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale".

Ma il Commissario straordinario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, a Live #noneladurso, attacca le aziende produttrici di vaccini: "Stanno trattando 27 Paesi europei come dei poveracci. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso. Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24 . (Calciomercato.com)

Secondo Pfizer, inoltre, “quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi, diverso dal conteggio delle fiale”. Il totale delle persone decedute dall’inizio della pandemia sale così a 85.461. (Periodico Italiano)

Una mancanza da parte della casa farmaceutica Pfizer che ha rallentato la campagna di vaccinazione anti Covid, costringendo l'assessore regionale alla Sanità, Simone Bezini, a sospendere le prime somministrazioni per avere la certezza di poter dare a tutti la dose di richiamo. (LivornoToday)

Confermato da Astrazeneca, per un problema alla produzione, un taglio del 60% che per l'italia significherebbe passare da 8 milioni a 3,4 milioni di dosi nel primo trimestre. Da aggiungere altre opzioni attivate via via. (Rai News)

Oltre a questi tre vaccini si attendono con tempi molto più lunghi anche 26,92 milioni di dosi Johnson&Johnson; 40,38 milioni Sanofi; 30,28 milioni di CureVac. Non è ancora del tutto sicura nemmeno la copertura da parte dei vaccini esistenti. (La Stampa)

A subire maggiormente i ritardi, saranno i quasi 14 milioni di italiani tra i 60 e i 79 anni, oltre al personale medico. Leggi anche -> Soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid. Sileri: “Ritardi di 4 settimane per gli over 80”. (Ck12 Giornale)