Lufthansa perde 17 milioni di euro al giorno: più esuberi e 150 aerei via per sempre

Corriere della Sera ECONOMIA

Non viene fornita una cifra, ma fonti al Corriere della Sera spiegano che si tratterebbe di almeno 25-27 mila persone considerate in esubero.

D’inverno — è la speranza — questo rosso dovrebbe ridursi di un centinaio di milioni, a quota 400 milioni di euro, portando le perdite a 13 milioni al giorno.

Anche per questo Lufthansa aggiunge che almeno 150 aerei della sua flotta complessiva di 760 saranno mandati definitivamente tolti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La compensazione e la riduzione della sovraccapacità del personale saranno discusse con i rappresentanti dei dipendenti responsabili”. Lufthansa: posti di lavoro tagliati e flotta svalutata. (Startmag Web magazine)

lmeno 150 aerei del gruppo Lufthansa degli originali 760 velivoli non voleranno più. Anche il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22'000 già annunciati. (Ticinonline)

Covid, Alitalia: «Da domani tamponi rapidi su due voli da Roma a Milano». Alitalia, stop voli da Milano Malpensa dal 1° ottobre. Sull'aereo senza mascherina: Londra cancella tutti i voli Tui per Zante. (Il Messaggero)

Handelsblatt ipotizza che i posti tagliati saranno alla fine tra i 25.000 e i 26.000, rispetto agli annunciati 22’000. (Aggiornato alle 16.48) Almeno 150 aerei del gruppo Lufthansa degli originali 760 velivoli non voleranno più. (Corriere del Ticino)

Il Gruppo tedesco, infatti, ritiene non più realistico il raggiungimento di un livello di attività pari al 50% rispetto a un anno fa. Le sta provando tutte Lufthansa pur di contenere le perdite, visto che il Gruppo ogni mese vede sparire circa 500 milioni di euro, ovvero quasi 17 milioni al giorno. (L'Agenzia di Viaggi)

. (Teleborsa) - Lufthansa svaluta didi euro lada iscrivere a bilancio nel terzo trimestre. (Il Messaggero)