Mazda 2 prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.5 Skyactiv-G M Hybrid 90 CV Exclusive

AlVolante ECONOMIA

Non sono né luminosi né ampi; e mancano le tasche nelle porte e le maniglie al soffitto.

Ma anche con queste modifiche, la Mazda 2 non è fra le utilitarie più silenziose (si nota sia qualche fruscio sia il rumore di rotolamento sull’asfalto rugoso).

La versione base Evolve della Mazda 2 c’è anche con 75 CV, che è guidabile da neopatentati e costa quanto la versione da 90 CV: 17.800 euro.

Invariato il sistema multimediale con touchscreen di 7’’, di serie dalla Mazda 2 meno costosa e facile da usare anche tramite l’apposita rotella cliccabile. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Sicurezza al top. Ma la Mazda2 è una "piccola ammiraglia" anche per quanto riguarda la sicurezza potendo contare sui sistemi come la frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni, il mantenimento di corsia e il riconoscimento automatico della segnaletica. (l'Automobile - ACI)

Mazda2 ibrida: i prezzi. Il prezzo di listino della Mazda2 ibrida 2020 parte dai 17.800 € previsti della versione Evolve sia con motore da 75 CV oppure 90 CV, fino ad arrivare ai 22.550 € della versione Esclusive da 90 CV. (Quotidiano Motori)

Quanto costa la nuova Mazda 2. La nuova Mazda 2 si compra con 17.800 euro, costo chiavi in mano per le versioni Evolve da 75 e 90 CV. La nuova Mazda 2, evoluzione del modello entry level della propria gamma, entra ufficialmente sul mercato e lo fa rinnovandosi in maniera importante sposando la causa dell’ibrido. (Alla Guida)

E’ il caso di Mazda, che lancia sul mercato la nuova Mazda 2, evoluzione del modello entry level della propria gamma, ora disponibile con motorizzazione 1.5 benzina mild-hybrid da 75 cv/135 Nm o 90 cc/148 Nm e con allestimenti che ne fanno una vera e propria “piccola ammiraglia”. (Il Gazzettino)

Ciò, nello specifico, avviene attraverso l’azione del modulo di propulsione ibrido leggero Mazda M Hybrid (dove “M” sta per “Mild”), che abbina la tecnologia i-ELoop, esclusiva di Mazda, di frenata rigenerativa, con un generatore-starter integrato B-ISG, azionato a cinghia, e ad un condensatore (quest’ultimo sostituisce, ovviamente, la convenzionale batteria). (Motori.it)

In ambito meccanico sono stati fatti grandi passi avanti nell’efficienza dei motori grazie a nuovi pistoni, un nuovo sistema di raffreddamento e nuovi iniettori che rendono il motore di Mazda2 un gioiello tecnologico, di base molto efficiente e brillante, tanto da fregiarsi della omologazione Euro6d. (La Repubblica)