Alfa Romeo Giulietta 1.8: la berlina di classe secondo Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulietta 1.8. Come detto in apertura, questo particolare modello fu messo in commercio da Alfa Romeo nel 1979.

Per portarsi a casa una Giulietta 1.8 in buone condizioni si possono spendere dai 2.000 ai 6.000€.

Alfa Romeo Giulietta 1.8.

La storia dell'Alfa Romeo Giulietta 1.8, un auto che ha segnato il cambiamento del marchio milanese nel segmento delle berline.

Il motore era il 1.8 di derivazione Alfetta con maggiore potenza, la Giulietta 1.8 erogava 122 cavalli. (Motori Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso sotto questo profilo l’ Alfa Romeo Giulia risulta perfettamente allineata alle migliori concorrenti, tedesche in testa. Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. (MotorAge New Generation)

La notizia della contrazione della gamma del Biscione a quattro modelli (Giulia, Stelvio, Tonale e SUV compatto) lè stato il più recente passo ufficiale per il 2022. Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. (Tuttosport)

La base è la Quadrifoglio Verde. "Per quanto riguarda la nostra Giulia - conclude la manager della scuderia -. La base di partenza sarà la versione più prestante della Giulia stradale, la Quadrifoglio Verde, a cui verrà ovviamente sostituita la parte meccanica. (l'Automobile - ACI)

Il preparatore Romeo Ferraris ha annunciato la nascita della nuova Alfa Romeo Giulia ETCR, destinata al primo Campionato per auto da turismo full electric. Tredici mesi fa è stato lanciato l’ETCR, Campionato che seguirà il classico TCR per le auto da turismo differenziandosi, tuttavia, per portare in pista vetture completamente elettriche. (Info Motori)

Poco più di quattro anni fa, Sergio Marchionne aveva annunciato l’intenzione di risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, un marchio che entro il 2018 avrebbe dovuto raggiungere l’importante obiettivo di 400.000 auto vendute in tutto il mondo. (Fidelity News)

Crediamo che l’elettrico sia la scelta ovvia per il futuro, non solo per la mobilità ma anche per le corse”, ha commentato Michela Cerruti, direttore delle operazioni in Romeo Ferraris. Insieme a Cupra con la e-Racer, Hyundai con Veloster N, Romeo Ferraris con Giulia ETCR parteciperà al nuovo campionato turismo elettrico ETCR che nel 2020 avrà quattro tappe. (Tuttosport)