Uso prolungato paracetamolo,+68% rischio infarto e ictus

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 3 mar. - L'uso prolungato e ad alti dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici (e' usato per abbassare la temperatura) da banco piu' diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Il paracetamolo altro non è che un farmaco ad ... (FocusTECH.it)

L'abuso di paracetamolo può favorire allo sviluppo di problemi cardiologici che possono portare ad ictus ed infarto. (MedicinaLive)

Paracetamolo Un gruppo di ricercatori inglesi del Leeds Institute fopr Rheumatic and Musculockeletal Medecine ha condotto uno studio sull'uso prolungato e ad alto dosaggio del paracetamolo, uno degli antidolorifici e antipiretici più utilizzati in caso di dolore e soprattutto in caso di febbre. (Bigodino.it)

L'uso prolungato e ad alte dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici da banco più diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (Informasalus)

Attenzione ai medicinali che hanno come principio attivo il paracetamolo: usateli con moderazione e non ne abusate. Assumere paracetamolo, per un periodo prolungato, potrebbe aumentare il rischio ictus e infarto. (Ecoseven)

Per i responsabili della ricerca, però, servono altri accertamenti. (Palermomania.it)