Brescia, gas esilarante in sala parto: considerato l'alternativa all'epidurale

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Utilizzato al fine di rendere meno doloroso il parto e alleviare la tensione, il gas esilarante potrebbe tradursi in un passo avanti per la scienza moderna: la tecnica è stata sperimentata nell'Istituto Clinico di Brescia e secondo alcuni studiosi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Parto Nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'Istituto clinico Città di Brescia si utilizza il protossido di azoto, volgarmente più noto come gas esilarante, per aiutare le donne a partorire con meno sofferenza. (News24web)

Gas “esilarante” in sala parto, per un parto rilassante e con meno il dolore. Per la gioia delle future mamme è stato messo a punto un nuovo anestetico ... (Impronta Unika)

Per questo l'Istituto Clinico Città di Brescia, reparto Ostetricia e Ginecologia, introdurrebbe l'utilizzo del gas per aiutare la madre al momento del parto, che, come ricordano gli operatori dell'ospedale, "è una grande gioia per la mamma ma allo ... (Mondo TiVu)

Al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia è in arrivo un gas esilarante in sala parto che permetterà alla donna di partorire con meno dolore e meno ansie. (CiociariaReport24)

Anche a seguito dell'introduzione di strumenti analgesici volti a lenire il dolore del parto, il lieto evento diventa tale solo quando è ormai giunto al termine e il cammino che conduce alla nascita di un bambino resta costellato da un immenso senso di ... (Emerge il Futuro)

Il gas esilarante potrebbe aiutare a nascere i bambini ... (CiociariaReport24)