Mps, altra seduta in rosso su stime perdita nel triennio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Presentando nei giorni scorsi la relazione finanziaria semestrale, in cui viene incorporato l’impatto Covid, Mps ha indicato di attendersi un “andamento in perdita per il triennio 2020-2022”, pur presentando comunque valori di ‘ratios patrimoniali’ al di sopra dei requisiti regolamentari.

“Tali stime interne pluriennali al momento non incorporano gli effetti dell’operazione della cosiddetta operazione “Hydra M” illustrata nel prosieguo, in quanto l’operazione non è ancora stata autorizzata da Bce”, si legge nella nota del gruppo bancario. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma riaffermare "Banca Mps deve restare nelle mani del ministero delle Finanze", proprio all’indomani del nuovo scossone provocato dalla semestrale, aggiunge comunque un tassello non secondario al dibattito pubblico sul futuro dell’istituto di credito senese. (LA NAZIONE)

Dei 3,8 miliardi di euro di richieste danni avanzate dalla Fondazione Mps nei confronti di Mps, 3,6 miliardi sono “classificate a rischio di soccombenza ‘probabile’ e 0,2 miliardi “a rischio di soccombenza ‘possibile'”. (Startmag Web magazine)

Le azioni MPS sono crollate a Milano. Determinanti nell’odierna flessione delle azioni MPS le dichiarazioni della senese e le ultime notizie ieri rese note. (Money.it)

Così recita l’incipt del messaggio inviato al Presidente del Consiglio, che vuole denunciare la delicata situazione dell’istituto senese del quale lo Stato è azionista di maggioranza con il 68,2% del capitale sociale. (RadioSienaTv)

Tali stime, spiega la relazione semestrale depositata ieri,...; Il Montepaschi potrebbe tornare a rivedere il profitto solo nel 2023. (Milano Finanza)

Il testo completo della semestrale di Banca Mps esplicita nel dettaglio ciò che già era noto, la richiesta danni da 3,8 miliardi promossa dalla Fondazione, in un quadro che presenta già non poche incognite. (LA NAZIONE)