Molte novità sui vaccini: presto AstraZeneca anche a over 65 anni e si annuncia un aumento di produzione

l'Adige ECONOMIA

I dati sono promettenti ma una valutazione - dice il presidente Aifa, Palù - è prematura.

Intanto, alcuni Paesi dell'Est Europa aprono al vaccino russo Sputnik non ancora autorizzato dall'Agenzia europea dei medicinali Ema, ed anche Silvio Berlusconi ne chiede una rapida approvazione.

L'utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca (AZ) potrebbe essere allargato ai soggetti con più di 65 anni anche in Italia (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

“Questa è un’occasione molto significativa: l’arrivo dei vaccini COVID-19 in Nigeria è fondamentale per frenare la pandemia. La Nigeria è tra i 92 paesi in tutto il mondo che riceveranno vaccini gratuitamente attraverso l’iniziativa COVAX. (Secolo Trentino)

LA SOMMINISTRAZIONE. Il vaccino “richiede 2 dosi, a distanza di 4-12 settimane (da 28 a 84 giorni) l’una dall’altra”. Consenso informato al vaccino di Astrazeneca: che cosa è scritto sul modulo per la vaccinazione anti Covid 19 con Astrazeneca. (Startmag Web magazine)

Questi numeri vanno confrontati con i 6,17 milioni di vaccinati in Germania e 20,9 milioni in Gran Bretagna. Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)

Utilizzate meno di un quarto delle dosi. La Germania, ad esempio, ha distribuito 1,45 milioni di dosi, ma ne ha somministrate solo 364mila, il 25%. Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli (Tiscali Notizie)

Annamaria ha infatti avuto un arresto cardiaco e si è spenta all’età di 62 anni Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. (Napoli.zon)

Sabato e domenica, invece, il vaccino AstraZeneca sarà inoculato ai cittadini classe ’39 mentre lunedì mattina ci sarà il richiamo per i nati nel ’41. Il vaccino AstraZeneca è una novità per il sistema sanitario del Vicentino e la sua inoculazione è iniziata proprio con i lavoratori della scuola. (VicenzaToday)