Trasparenza, Italia fanalino di coda in Europa

Vita INTERNO

Lo dice il rapporto sull'Indice di Percezione della corruzione pubblicato da Transparency International. Il direttore dell'Ufficio Ue a Bruxelles, Carl Dolan, spiega: «In Ue politici e uomini d'affari subiscono raramente condanne» ... (Vita)

La notizia riportata su altre testate

Ma stanno peggio francesi, belgi, danesi e finlandesi (Corriere della Sera)

Carnevali: “Solo con una Unione dei sani, ovvero aziende, amministrazioni e cittadini onesti è possibile pensare di attuare il vero cambiamento all'interno della società”.Cantone: “La scoperta di fatti corruttivi sono la dimostrazione che parte dello Stato è sana ... (Caserta24Ore)

L'Italia è al 69° posto, conservando stessa posizione e punteggio dell'anno ... E' quanto emerge dal ventesimo rapporto di Transparency International sull'indice di corruzione percepita in 174 paesi del mondo. (Lettera35)

Questa è la volta buona. L'Italia cambia davvero. (Italia Oggi)

Maglia nera invece, oltre che per Ucraina e Bielorussia, anche per il Kosovo e l'Albania, le nazioni dell'area della Nuova Europa con i più ... (ANSA Nuova Europa)

E nel day after dell'operazione Mafia Capitale, che ha svelato gli intrecci tra criminalità, imprese e potere politico, è semplice accorgersene sfogliando i giornali. Uno dei ... (Wired.it)