Unicredit (+2,6%) chiude con Amundi su Pioneer, domani annuncio aumento

PostGenovaOnline ECONOMIA

Unicredit e l'asset manager francese di Crédit Agricole e Société Générale hanno siglato un accordo vincolante per la cessione della società: se tutto si concluderà come previsto Amundi comprerà Pioneer per 3,54 miliardi, in cash. L'accordo prevede ... (PostGenovaOnline)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. Intanto, Unicredit ha sottoscritto un ... (SoldiOnline.it)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

Oggi cda su aumento e cessione Npl. Amundi diventa l'8° player al mondo mondo. (Milano Finanza)

Dopo la freschissima cessione della polacca Bank Pekao, anche l'altra grande trattativa avviata dal gruppo Unicredit – quella per cedere Pioneer Investments ai francesi di Amundi – è andata a buon fine. (Quotidiano.net)

Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. (tio.ch)

Unicredit chiude la seconda cessione di peso in una settimana, e dopo la polacca Pekao che ha portato nelle casse dell'istituto circa 3 miliardi di euro, la banca italiana conclude anche la vendita dell'asset management Pioneer alla ... (Vivere Milano)