Incentivi auto, ecco i modelli con lo sconto

La Repubblica ECONOMIA

Ma ci sono anche tre Lexus, tre Mazda, sei Mercedes, due Mini, una Mitsubishi, tre Nissan, otto Opel, dieci Peugeot, cinque Renault, quattro Seat, otto Skoda, sette Suzuki, nove Toyota e sette Volkswagen.

Ma quali sono i modelli interessati?

- Gli incentivi per l'acquisto di auto ecologiche sono partiti e subito è scattata la corsa visto che lo stanziamento iniziale è al momento ancora fermo a 50 milioni. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Quindi, la fattispecie che la esclude dalla rottamazione consiste nel fatto che il veicolo da rottamare è intestato a suo figlio, il quale non è convivente. (PMI.it)

Emissioni <= 20 g/km:. Emissioni > 20 g/km e <= 60 g/km:. (QuiFinanza)

Dal mese di agosto fino al 31 dicembre sono operativi i nuovi incentivi auto che consentono di acquistare modelli a prezzi più vantaggiosi, con o senza rottamazione. Il listino in questo caso è leggermente superiore, si parte da 13.750 euro che scendono a 12.000 euro senza rottamazione e a 10.250 euro in caso di incentivo pieno. (FormulaPassion.it)

Dalle associazioni, sfiancate da mesi di vacche magre, arriva qualche accenno di plauso al governo, ma è evidente che anche quanto promesso ora non basta. Niente male le elettriche pure (+70,5%) che porta il totale delle auto con la spina a +178%. (Il Messaggero)

L’incentivo, che è prenotabile (fino al 31 dicembre) sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, ha l’obiettivo di rilanciare un comparto industriale e commerciale strategico per l’Italia, molto colpito dalla crisi legata al coronavirus. (Corriere della Sera)

Inoltre deve essere omologato alle classi Euro 0, 1, 2, 3 o 4 e immatricolato da almeno 10 anni. Deve essere di categoria M1 e intestato, da almeno 12 mesi, allo stesso soggetto (o a un famigliare convivente) intestatario del nuovo veicolo. (idealista.it/news)