Domani appuntamento le Orionidi, le stelle cadenti d'autunno

Arrivano le stelle cadenti d'autunno, le Orionidi, il cui picco è previsto nella notte fra il 21 e il 22 ottobre. Questo sciame di meteore, spiega l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope, e' chiamato cosi' perche' sembra ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

In prima linea Enel Cuore Un viaggio nello spazio, tra stelle L'articolo In viaggio tra stelle e pianeti: pazienti-astronauti con la nuova “Astro-Tac” del Bambino Gesù sembra... (Roma Daily News)

Il picco sarà visibile nella notte del 21 ottobre. Fino a 20 meteore saranno visibili in un'ora. (Meteo Portale Italia)

​​​​E’ atterrato oggi all’aeroporto militare di Pratica di Mare il C130 della 46^ Brigata Aerea di Pisa dell’Aeronautica Militare con a bordo un marittimo filippino di ritorno dalla Nuova Guinea considerato paese a rischio per malattie infettive. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il militare aveva notato gli uomini che viaggiavano a bordo di una Skoda Octavia poi risultata rubata, e li ha inseguiti... (ParmaToday)

«Da Scabin si mangia a ufo». Ecco il titolo dell’interpellanza che il Movimento 5 Stelle ha presentato ieri in municipio a Torino. (La Stampa)

«Questo sciame di meteore -spiega l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope - è chiamato così perché sembra piovere ... (La Stampa)