Io non sono Charlie

MontelepreWeb ESTERI

Mi tiro fuori dal coro degli ipocriti e dei falsi tutori della pseudo-libertà di stampa. Io non posso essere Charlie perché ho sempre ritenuto che una cosa sia il diritto... (MontelepreWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICATO IL 18 GENNAIO 2015 DA Claudia La Via ? Una vignetta di Charlie Hebdo. Dei social e del parlare a vanvera: dalla strage di Charlie Hebdo alle ragazze liberate in Siria quando i commenti sono inutili. (Lettera43)

L'attentato al settimanale satirico Charlie Hebdo e le ... Un approfondimento. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

L'avevano scritto dappertutto, persino in cielo. Perché quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa. (La Tecnica della Scuola)

(fdm) Visto che TUTTI devono dichiararsi, sembra un obbligo generalizzato – sono/non sono Charlie – lo farò (con riluttanza) anch'io. Ho provato orrore e ho provato paura ma non sono Charlie. (ticinolive)

Islamico, islamista, musulmano, jihadista. Spesso in questi ultimi giorni abbiamo letto o ascoltato questi aggettivi, a volte usati in modo improprio, a volte addirittura alternati come fossero sinonimi. (articolo21)

Per quello che ho sentito e letto nella settimana sulla “marcia repubblicana” di Parigi, ho voglia di dire: “Je suis Charlie”, e ci rimango. (La Regione Ticino)