Huawei Enjoy Z 5G ufficiale: prezzo, specifiche, immagini

HDblog ECONOMIA

Huawei ha svelato ufficialmente Enjoy Z, il nuovo smartphone di fascia media anticipato nei giorni scorsi grazie ad un passaggio su AnTuTu che aveva permesso di conoscere in anticipo parte della scheda tecnica.

Viene confermata la presenza del SoC MediaTek Dimensity 800 con annesso supporto alla connettività 5G (SA/NSA), 6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage espandibile.

Il dispositivo è caratterizzato anteriormente da un display da 6,57" FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz e bordi piatti, mentre sul retro spiccano le tre fotocamere posteriori (48+8+2MP) inserite in un modulo di forma rettangolare. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Poco dopo l’annuncio di questa nuova regola, TSMC, il più grande produttore di CPU a livello mondiale, ha affermato di non ricevere nuovi ordini dall’azienda cinese. (Telefonino.net)

Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)

Forse non lo sapete, ma la divisione HiSilicon progetta i chipset proprietari Kirin, ma poi alla fabbricazione ci pensa TSMC. A questo punto una delle ultime vie rimaste sarebbe rappresentata da UNISOC, con cui Huawei sarebbe già intavolando una discussione in merito. (GizChina.it)

Allo stesso tempo, la quota di Huawei negli smartphone 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno. Sheng rivela che finora Huawei ha distribuito più di 19 modelli di telefoni in 5G con prezzi che vanno da 2.000 yuan (circa 281,93 dollari) a 16.000 yuan, e presto coprirà tutte le fasce di mercato. (La Stampa)

Questo implica che il chip in programma per la prossima serie top di gamma è salvo. Una delle notizie più importanti delle ultime settimane, per quanto riguarda il mercato degli smartphone, è sicuramente la situazione che si è venuta a creare tra Huawei, gli Stati Uniti e TSMC. (Tecnoandroid)

Non potendo più affidarsi in toto a TSMC, Huawei sta progressivamente sondando il terreno con altre aziende. Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. (GizChina.it )