Negozi Auchan a Conad, Malcotti (Ugl): "Sul piede di guerra è una carneficina"

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Riguardo il cuneo fiscale, invece, Malcotti sottolinea come la Ugl abbia più volte denunciato la mancanza di soldi.

Temi che riguardano tutto il territorio italiano, dando maggior importanza a due questioni che mettono a rischio migliaia di lavoratori pugliesi.

Il governo sembra inerme e incapace di affrontare in maniera seria questa partita”.

Per Malcotti l’acquisizione dei negozi Auchan, visto il fallimento, era una operazione sensata, ma che sta diventano un modo per dimezzare il personale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri media

Agenpress – “Ad oggi non abbiamo fatto alcun licenziamento e per tutto il 2020 non ne faremo alcuno. Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”. (Agenpress)

Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”, ha aggiunto Imolesi. editato in: da. (Teleborsa) – “Ad oggi non abbiamo fatto alcun licenziamento e per tutto il 2020 non ne faremo alcuno. (QuiFinanza)

Dopo il closing tra Auchan e Conad per la formazione della società Bdc Italia, controllata da Conad, nel Bresciano rischiano il posto 1800 lavoratori: i 600 degli ipermercati di Concesio, Mazzano e Roncadelle, più i 1200 impiegati tra Bovezzo, Gardone, Lumezzane e Brescia. (Radio Onda d'Urto)

«Oggi è stato reso noto che 29 punti vendita, dove erano impiegati 1400 lavoratori, non entreranno nella rete Conad – continua il consigliere regionale del Pd – ma per loro sono in corso trattative con altri soggetti. (Varesenews)

Il nostro auspicio che anche a loro sia data la stessa attenzione che agli altri addetti del gruppo e siano salvaguardati i posti di lavoro. Il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia interviene sul caso Auchan-Conad (Verbanonews.it)

I sindacati restano in allerta. Nell'operazione Conad-Auchan, avviata a maggio scorso e su cui si attende il parere dell'Antitrust, si contano circa 3.000 esuberi e nessun licenziamento "per tutto il 2020": ad assicurarlo e' il segretario generale di Ancd-Conad, Sergio Imolesi, nel corso di una audizione alla commissione Attivita' produttive della Camera sull'acquisizione del gruppo Auchan, indicando l'obiettivo, per l'azienda, di garantire la "massima" occupazione possibile. (Radio 24)