Bolletta gas: a maggio resta stabile a -0,2% ma rischia un nuovo aumento a giugno 2023: ecco perché

FIRSTonline ECONOMIA

L’impatto degli oneri di sistema azzera il calo del prezzo della materia prima – Intanto il gas in Europa del 20% grazie alla riduzione degli invii di gnl e del taglio dell’Opec+: ecco tutti i dettagli A maggio, la bolletta del gas vedrà un calo dello 0,2% rispetto al mese precedente per le famiglie sotto tutela, nonostante il prezzo della materia prima sia sceso. Lo rileva Arera, l’autorità di regolamentazione del mercato dell’energia e del gas, nell’ambito del consueto aggiornamento mensile sul gas. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cattiva notizia, come denunciano le associazioni dei consumatori, è che se il governo, con il decreto bollette, non avesse ridotto gli sconti sugli oneri di sistema, previsti fino a marzo, le bollette sarebbero scese del 13,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le bollette di giugno riferite ai consumi di maggio faranno registrare un timido -0,2% rispetto al mese precedente. Nonostante l'arrivo della bella stagione e la fisiologica riduzione dei consumi, il costo in bolletta resterà praticamente invariato rispetto ai mesi scorsi. (Money.it)

È sostanzialmente stabile a maggio la bolletta del gas per i clienti in tutela: l’Arera nel suo aggiornamento mensile parla di un leggero calo (-0,2%) rispetto ad aprile. (Qualenergia.it)

Resta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. (Zoom24.it)

Sostanziale stabilità per la bolletta gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio: -0,2%. (Corriere della Sera)

A maggio cala il prezzo del gas ma la bolletta resta stabile. Sono i dati resi pubblici da Arera, l’autorità di regolazione del settore. La bolletta della famiglia tipo in tutela segna un -0,2% rispetto ad aprile. (LAPRESSE)