La spinta della Bce fa correre le borse europee

La Provincia Pavese ECONOMIA

A Tokyo il Nikkei 225 sale a +0,74% nonostante in Giappone il consumo delle famiglie sia crollato dell'11,1% ad aprile su base annua.

In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019.

I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%.

L’Asia. Le principali Borse asiatiche terminano la seduta in leggero rialzo. (La Provincia Pavese)

Su altre testate

Mercati Bce oltre le attese Borse frenano. Condividi. di Sabrina Manfroi Partenza in ribasso per Wall Street, DJ e Nasdaq cedono lo 0,2% sulla scia delle principali piazze europee.La Bce ha rafforzato oltre le attese il programma di acquisto di titoli di stato: 600 miliardi di euro, fino almeno al giugno 2021. (Rai News)

Gli investitori sono tornati a comprare i periferici della zona euro questa settimana dopo l'incremento superiore alle aspettative del pacchetto di stimolo per la pandemia da parte della Bce, annunciato ieri. (Yahoo Finanza)

Seduta brillante anche in Asia, dove Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,74%. Il Brent si attesta a 42,18 dollari al barile e il Wti sale a 39,34 dollari. (la Repubblica)

Per l'indice Ftse Mib l'incremento a metà seduta è del 2 per cento, miglior risultato in Europa assieme a quello di Parigi (+1,97%). Il programma, ha detto la presidente Lagarde, continuerà «finché in consiglio direttivo non giudicherà conclusa la fase di crisi da coronavirus». (Rai News)

La Banca centrale europea ha annunciato un aumento di 600 miliardi di euro al suo piano Pepp il cui ammontare totale sale così da 750 miliardi a 1.350 miliardi. L'indice principale Ftse Mib segna un rialzo dello 0,8% e si porta a 19.804 punti. (Yahoo Finanza)

L’Asia. Le principali Borse asiatiche terminano la seduta in leggero rialzo. In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. (La Stampa)