Fusione Psa-Fca: Tavares: "In attesa del via libera delle autorità. Punteremo su mobilità pulita"

PrimaPress ECONOMIA

(PRIMAPRESS) - ROMA - La fusione tra Peugeot (PSA) e Fiat-Chrysler (FCA) già annunciata dai due gruppi è in attesa di risposte da 24 autorità competenti per il via libera.

A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese.

Le risposte non saranno rapide e “se ci dovessero essere modifiche per arrivare al risultato, lo faremo” dice Tavares. (PrimaPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Senza la rottura di area 12 il rimbalzo delle ultime ore rischia di essere presto riassorbito nell’ambito del precedente trend ribassista. A dicembre FCA e PSA hanno siglato il Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica dei rispettivi business, con closing previsto in 12-15 mesi. (Investire Oggi)

Lo ha detto oggi Carlos Tavares, direttore generale (Ceo) del gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019: «Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA». (Ticinonline)

Un dato che Tavares, che sarà il prossimo amministratore delegato di Fca-Psa, difficilmente potrà tollerare. Sempre a Tavares gli analisti attribuiscono l'utile operativo superiore al miliardo di euro di Opel che pure ha ridotto le vendite di quasi il 6%. (Il Messaggero)

Il risultato netto è di 3,2 miliardi, cash flow della divisione automotive è di 3,3 miliardi, l’obiettivo del piano Pace! Il fatturato è rimasto sostanzialmente stabile (+1%) toccando i 74,7 miliardi, mentre il margine operativo corrente è in crescita dell’11,2%, avendo toccato il tetto di 6,324 miliardi. (Il Messaggero)

Per gli azionisti di Fca arriva un dividendo di 70 centesimi in aumento del 7,69% rispetto ai 65 centesimi della cedola precedente. "Siamo impazienti di entrare nella nuova era grazie alla fusione con Fca. (Giornale di Sicilia)

Carlos Tavares ha anche sottolineato che questo matrimonio ha interessato due gruppi sani. Insieme, PSA e FCA hanno accumulato quasi 170 miliardi di euro di fatturato e quasi 8 milioni di veicoli venduti l’anno scorso. (InvestireOggi.it)