#Cannes68 – La loi du marché di Stéphane Brizé

Come filmare il rapporto tra l'individuo e il mondo del lavoro? La loi du marché, il gran bel film francese passato questa mattina in concorso, più che mostrare il disagio, lo filma come effetto sulle reazioni del protagonista. A 51 anni, dopo essere stato ... (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre testate

La tavola rotonda annunciata giorni addietro dalla Filcams regionale per parlare di sviluppo calabrese attraverso il turismo è stata alquanto partecipata. Era stata annunciata la presenza del presidente della Regione, Mario Oliverio, ma assente per motivi istituzionali. (La Prima Pagina)

L’operazione è promossa dalle aziende che aderiscono all’associazione dei produttori di dolci e prodotti da forno (Aidepi). È iniziata la campagna per convincere milioni di consumatori che l’olio di palma fa bene e non distrugge le foreste. (Il Fatto Alimentare)

Al centro mettete il vino intiepidito e l’olio. Oggi vi proponiamo la ricetta della cartellata, dolce tipico della bella Puglia. (Vesuviolive.it)

Il nuovo prodotto è l’ennesimo proposta... Il prodotto assomiglia a Merendero , la diversità è che il nuovo snack si presenta come una vaschetta a forma di mezzo uovo con un cucchiaino sotto l’etichetta, sul fondo. (Il Fatto Alimentare)

​Cosa resta della dignità degli uomini schiacciati dalla brutalità di una società votata esclusivamente al profitto, umiliata dalla precarietà del lavoro e dall'arroganza di aziende per le quali un individuo è solo l'anonimo tassello che compone una statistica? (Avvenire.it)

Opera divertente ma non abbastanza convincente. Figaro il Barbiere è uno spettacolo con “funzione didattica”, in cui musica e narrazione di uniscono con un obiettivo ben preciso: rendere l’opera lirica accattivante e apprezzabile anche... (Infomessina)