PIL in crescita e Superbonus: come i bonus stanno modellando l'economia italiana

PIL in crescita e Superbonus: come i bonus stanno modellando l'economia italiana
Edilizia.com ECONOMIA

PIL in crescita e Superbonus: come i bonus stanno modellando l’economia italiana PIL in crescita e Superbonus: come i bonus stanno modellando l’economia italiana Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 Buone notizie dall’economia italia. Secondo le ultime previsioni del Centro studi di Confindustria, la previsione di crescita del Pil italiano è dello 0,9%. In particolare, il Superbonus, introdotto come incentivo per il settore delle costruzioni, emerge come un motore significativo di questa crescita, con implicazioni profonde sia per l’economia che per il tessuto urbano del paese. (Edilizia.com)

Su altre fonti

Resta comunque l’incertezza sul futuro. Roma, 20 apr. (Agenzia askanews)

Fonte: Confcommercio Nazionale Lunedì 22 aprile 2024 (Confcommerciovicenza.info)

Pil Italia il primo trimestre 2024 atteso crescere lo 0,3%, contro lo 0,1%. Ipotesi manovra 2025 da 30 miliardi per contenere il disavanzo e finanziare gli sgravi anche per il 2025. I segnali di ottimismo per l’avvio di una ripresa dell’economia italiana trovano nuove conferme, ma restano anche i dubbi, specie per l’andamento dell’indebitamento. (Il NordEst Quotidiano)

Rallenta l'inflazione del 1,2% e salgono le stime sul Pil: i dati di Confcommercio

“In difficoltà” elettrodomestici (-1,3%) e mobili (-0,8%). Trasporti aerei a +12,9%, servizi ricreativi a +3,2% e consumi legati al turismo in crescita del 2,9%. (Notizie d'Abruzzo)

Crescita Pil Italia 2024: secondo il Rapporto di previsione di primavera “Tassi, PNRR, superbonus, energia: che succederà alla crescita italiana”, elaborato dal Centro Studi Confindustria, è atteso crescere in linea con la dinamica osservata nel 2023: nello scenario base, il CSC prevede un incremento annuo del +0,9%, ovvero 0,4 punti percentuali in più rispetto a quanto previsto nello scenario di ottobre scorso. (Economy Magazine)

L'organismo prevede inoltre che dopo la risalita dell'inflazione a marzo all'1,2%, questa dovrebbe rallentare ad aprile all'1,0%. Confcommercio ha rivisto al rialzo le sue previsioni sull'economia italiana. (QuiFinanza)