“Niente contributo fondo perduto a professionisti perchè non sono imprese? Una grande balla”

CatanzaroInforma ECONOMIA

Ing. Salvatore Saccà. già presidente ordine ingegneri della provincia di Catanzaro e delegato provinciale INARCASSA

È da più tempo che l’Unione Europea ha classificato l’attività professionale come attività economica e quindi impresa.

È un’enorme balla per non qualificarla con altro più stringente ed appropriato vocabolo.

Non posso fare a meno di intervenire su una questione di notevole interesse che riguarda la libera professione e conseguentemente gli esercenti tale attività, cioè i liberi professionisti. (CatanzaroInforma)

Su altre fonti

A chi spetta il contributo a fondo perduto. 3. Come chiedere il contributo a fondo perduto. Il decreto Rilancio (D.L. (Filodiritto)

A parlare delle tempistiche del pagamento dei contributi a fondo perduto è Raffaele Russo, senior advisor del Ministro dell’Economia - Gualtieri - il quale in un’intervista rilasciata ad ItaliaOggi ha fatto chiarezza sui vari aspetti della misura. (Money.it)

Requisiti soggettivi. Il fondo spetta alle imprese commerciali, alle imprese agricole e ai lavoratori autonomi con partita IVA. Contributo a fondo perduto per imprese, lavoratori autonomi e imprese agricole. (Fiscoetasse)

L’investimento minimo è di 15 mila euro. "Aumenta il sostegno finanziario della Regione per dare più sprint alla ripartenza di piccoli negozi, bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere, che sono tra le attività economiche più danneggiate a causa del prolungato lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus". (BolognaToday)

Il"Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covis-19" - cosiddetto " decreto Rilancio " - prevede all'art. (Agronotizie)

Determinazione e caratteristiche del contributo a fondo perduto. L’ammontare del contributo a fondo perduto si determina calcolando preliminarmente la differenza tra l’ ammontare del fatturato e dei corrispettivi di aprile 2019 e quello di aprile 2020. (Commercialista Telematico)