Ance: la ripartenza del Paese passa per l'edilizia, oltre 100 mld dal Pnrr

Milano Finanza ECONOMIA

Tra le regioni più attive in tal senso spicca la Lombardia, seguita dal Veneto e dal Lazio.

In ballo 107,7 miliardi destinati interamente all'edilizia per accompagnare l'Italia verso la rivoluzione verde e digitale delle infrastrutture.

Buone anche le performance delle quattro regioni meridionali più popolose: Sicilia, Puglia, Campania e Calabria, tutte nella top dieci

Focus sul settore delle costruzioni, uno dei motori principali della ripresa del Paese post pandemia. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Buone le performance delle quattro regioni meridionali più popolose:, tutte nella top10.L’elaborazione ANCE su dati Enea restituisce la fotografia di un incentivo che piace sia quando si tratta di- che determinano il 43% circa del valore degli interventiche sono caratterizzati da un importo medio che supera i 500mila euro - sia quando si tratta di(35%) che di(22%). (Edilportale.com)

Gli interventi coperti da Superbonus 110% riguardano i temi dell’efficientamento energetico, gli interventi antisismici, l’installazione di impianti fotovoltaici e i lavori di adeguamento antisismico. Chi può usufruire del Superbonus 110%? (MilanoToday.it)

Come preannunciato dal Governo all’indomani dell’approvazione del PNRR, la detrazione fiscale del 110% dovrebbe essere operativa anche per i prossimi due anni In attesa dell’approvazione al Senato, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) non riservare sorprese, la detrazione fiscale, ormai nota come superbonus, si presenta in una nuova veste: semplificata e più ampia. (Lavorincasa.it)

La CILA Superbonus. Tra le modifiche apportate dal Semplificazioni-bis, il Dipartimento della Funzione pubblica ne ha evidenziato uno molto importante. Nasce il nuovo superbonus 110% post legge di conversione del Decreto Legge n. (RagusaNews)

La misura ha riscosso grande partecipazione: secondo i dati Enea-Mise, al 1 luglio 2021, risultano 24.503 interventi legati al Superbonus per un valore di quasi €3,5 miliardi. Con il PNRR e il Superbonus 110%, le Istituzioni puntano decisamente sull’edilizia per rinnovare e rendere più green e digitale il parco infrastrutturale pubblico e privato (ingenio-web.it)

Rispondendo a poche e semplici domande, i cittadini potranno ricavare informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa. (Qualenergia.it)