Superbonus 110%, CILA e abusi edilizi: chi rischia la sanzione?

Money.it ECONOMIA

Cosa succede in caso di abusi edilizi?

Superbonus 110%, CILA e abusi edilizi: chi rischia la sanzione?

Con le novità introdotte dal decreto Semplificazioni è possibile iniziare i lavori del superbonus 110% con la presentazione della sola CILA (comunicazione di inizio lavori asseverata).

Ma cosa succede in caso di abusi edilizi?

Superbonus 110% e abusi edilizi non dichiarati nella CILA: le sanzioni. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

La CILA Superbonus. Tra le modifiche apportate dal Semplificazioni-bis, il Dipartimento della Funzione pubblica ne ha evidenziato uno molto importante. 77/2021 che mirano a:. ridurre i tempi delle valutazioni ambientali;. (RagusaNews)

In termini pratici il Superbonus 110% consente una detrazione riconosciuta del 110% delle spese per uno degli interventi consentiti, da ripartire nei cinque anni successivi e per le spese sostenute nel 2022 in quattro quote annuali di pari importo Gli interventi coperti da Superbonus 110% riguardano i temi dell’efficientamento energetico, gli interventi antisismici, l’installazione di impianti fotovoltaici e i lavori di adeguamento antisismico. (MilanoToday.it)

E’ uno strumento online messo a disposizione da ANCE, l’associazione dei costruttori edilizi. Il calcolatore fornisce i massimali (a titolo di Superbonus) con le varie voci che li compongono, e un quadro delle procedure da attivare. (PMI.it)

Come preannunciato dal Governo all’indomani dell’approvazione del PNRR, la detrazione fiscale del 110% dovrebbe essere operativa anche per i prossimi due anni In attesa dell’approvazione al Senato, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) non riservare sorprese, la detrazione fiscale, ormai nota come superbonus, si presenta in una nuova veste: semplificata e più ampia. (Lavorincasa.it)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Con il PNRR e il Superbonus 110%, le Istituzioni puntano decisamente sull’edilizia per rinnovare e rendere più green e digitale il parco infrastrutturale pubblico e privato oom degli interventi legati al Superbonus per un valore di 3,5 miliardi (+39,7% rispetto a maggio). (ingenio-web.it)