F1. Qualifiche Shootout GP Miami 2024, Vasseur: “Non mi aspettavo la prima fila di Leclerc e su Newe - Formula 1

F1. Qualifiche Shootout GP Miami 2024, Vasseur: “Non mi aspettavo la prima fila di Leclerc e su Newe - Formula 1
Automoto.it SPORT

La Formula 1, definitivamente conclusa la settimana di pausa dopo la gara in Cina, torna finalmente in pista in Florida per il Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale, nonché il secondo con format Sprint. A conquistare la pole position è stato Max Verstappen ma ad un soffio si trova la Ferrari di Charles Leclerc, che ha completamente saltato la prima ed unica sessione di prove libere. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fred Vasseur sulle qualifiche Shootout della Ferrari: "Non ci aspettavamo la 1^ fila di Leclerc, c'è tanto equilibrio in pista. Nella Sprint cercheremo più punti possibili". Sulla trattativa Newey: "No comment, nessuna speculazione: ha lasciato Red Bull, ma noi siamo concentrati su di noi". (Sky Sport)

Nello specifico l’iberico ha segnato un ritardo di +0.462 rispetto al pole man Max Verstappen, leader in 1:27.641 precedendo Charles Leclerc e Sergio Perez. (OA Sport)

È successo nei precedenti weekend ed è successo anche a Miami a Leclerc: correzioni violente nelle qualifiche Sprint con la rossa che hanno evidenziato difficoltà nel mettere le gomme in temperatura. È vero che non ha preso parte alle libere (dopo un testacoda) ma il problema nel primo settore la Ferrari continua ad avere. (Sky Sport)

F1 Gp Miami 2024 qualifiche sprint, Sainz: “Spero di cambiare passo domani, posso migliorare”

L’addio di Adrian Newey alla Red Bull ha alimentato una generosa moltitudine di voci nel paddock: per i più l’inglese sarà una nuova faccia a Maranello. “Lo porterai davvero in Ferrari?”. Al termine delle qualifiche sprint F1 di Miami Vasseur è protagonista di un divertente siparietto televisivo mentre commenta le voci di Newey a Maranello. (F1inGenerale)

Fred Vasseur dribbla la questione Newey liquidandola di fatto con un “no comment”. (OA Sport)

Lo spagnolo della Ferrari è sembrato in difficoltà nello sfruttare appieno il potenziale della Rossa: “C’è stato un cambiamento strano nel comportamento della macchina tra le libere e la qualifica, è stato difficile mettere insieme tutti i settori del giro – conferma Sainz – Non sono contento, spero di poter cambiare passo domani. (SPORTFACE.IT)